FANDOM

Willow
Willow.png

Nickname

The Firestarter

Motto

"Things are so much prettier when they burn."

Sanity

120

Health

150

Hunger

150

Danno da Mischia

1.0x

Perk

E' immune al danno da fuoco; Possiede un accendino con durata illimitata

Special Items

Accendino di Willow

Hmmm. I wonder if these will burn.

–Willow

Willow è il primo personaggio sbloccabile di Don't Starve (sono richiesti 160 punti esperienza). Quando viene selezionato come alterego nel gioco, nell'inventario a inizio partita vi è sempre un accendino (Willow's Lighter) che funge da torcia infinita. Rispetto agli altri personaggi, ha una sanità mentale inferiore, ma essa aumenterà man mano che si trova vicino a una fonte di luce o un fuoco. Quando si ritrova ad avere una bassa sanità mentale (fatto che accade sopratutto di notte), sotto le scarpe di Willow si accende un fuoco che però oltre ad illuminare un corto raggio circonstante, può causare danni involantariamente e questo grava fortemente sulla raccolta di risorse, in particolare sul legno che si brucierà all'instante diventando cenere.

Potere SpecialeModifica

Il suo potere speciale ruota sicuramente intorno alla Willow's Lighter, che si trova nell'inventario ad inizio partita. Questo oggetto praticamente funge da torcia infinita ma con un basso raggio d'azione. La si può usare per girovagare nella notte senza preoccuparsi di essere attaccati da Charlie

Sanità Alta&BassaModifica

Sanità AltaModifica

Quando Willow incendia qualcosa o si trova vicino a un fuoco improvvisato (Camp Fire ) o a un focolare (Fire Pit), la sua sanità mentale aumenta. Più il fuoco è grande più la sanità si incrementa. I giocatori devono stare molto vicino ad un fuoco per ottenere questo buff, ma visto che Willow è immune al fuoco non vi è alcun rischio nel farlo.

Sanità BassaModifica

Quanto la sanità di Willow è bassa ( circa 60 o meno) oltre a verificarsi una distorsione dello schermo e la visione di occhi inquienti come di default per tutti i personaggi di Don't Starve, Willow accende un fuoco sotto i suoi piedi e pronuncia "Tee Hee", "I made a fire!", oppure "Oops". Questo è inevitabile e viene attivato in modo casuale quando si ha una bassa sanità mentale. Il piccolo fuoco creato è in grado di avviare incendi boschivi perciò si consiglia di fare cautela con questo debuff. Quando la sanità aumenta sopra i valori soprascritti, il fuoco si spegne e rilascia un comulo di cenere, simile a quello di un Camp Fire.

Strategia di GiocoModifica

PrincipantiModifica

Willow è generalmente considerato un personaggio di livello principiante/intermedio grazie alle sue particolari abilità.Ha lo scopo di aiutare i nuovi giocatori che possono avere difficoltà ad adattarsi al ciclo del Giorno e della Notte e soprattutto permette di non morire di fame grazie alla possibilità di raccogliere risorse anche di notte senza subire un minimo graffio da Charlie. Quei giocatori inconsapevoli ancora di dover raccogliere risorse fondamentali come Logs (Legname) o Cut Grass(Erba Tagliata) possono sbloccarla con soli 8 giorni di sopravvivenza con Wilson .

L'immunità di Willow al danno da fuoco, invece, è trascurabile per duplici motivi:

  • Quando un player sta troppo vicino al fuoco, passano 1 o 2 secondi prima che il danno sia calcolato. Anche qualora il suo avvicinamento sia prolungato, basta un pezzo di armatura qualsiasi perchè il danno da fuoco sia trascurabile. Tutto ciò è reso ancora più facile dal fatto che da qualche secondo sullo schermo si iniziano a vedere delle fiamme che fanno capire subito al giocatore che sta subendo danni. In conclusione le fiamme in Don't Starve, la maggior parte delle volte, non sono una minaccia grave.
  • Un vantaggio della sua immunità fuoco è nel caso della caduta di fulmini vicino al giocatore, mentre si trova in una zona con oggetti infiammabili, Willow non dovrà preoccuparsi di eventuali danni. 
  • Willow sarà di più uso quando il giocatore, per qualche motivo imprevisto, verrà colto nella notte con nessuna fonte di luce, senza possibilità di costruirla. Questo può ovviamente accadere per diversi motivi, come ad esempio lo spegnimento di un fuocherello a causa di mancato carburante, oppure a causa di Frogs(Rane) che riescono a rimuovere gli elementi necessari dall'inventario del giocatore, o se quest'ultimo semplicemente dimentica di doverne fare uno. Durante queste circostanze impreviste, Willow sarà sicuramente il personaggio più adatto. Tuttavia, queste situazioni sono ancora molto molto insolite e poco possibili e di solito si applicano solo ai nuovi players che non hanno abbastanza esperienza nel gioco, contribuendo ulteriormente giustificare il fatto che Willow è un personaggio su misura per aiutare contro le minacce che tendono a affliggere i principianti più dei giocatori esperti.

Attenzione! Modifica

La Sanità di Willow inizia a dare problemi qualora il giocatore si ritrovasse in mezzo ad una foresta fitta (o vicino a materiale infiammabile) con bassa Sanity in quanto Willow accenderà un fuoco sotto i suoi piedi mettendo a rischio d'incendio l'intera area. Inoltre Ragni, Tentacoli, Cani o Api  sono certamente i mostri a cui bisogna fare molta attenzione in quanto per giocatori inesperti o non attrezzati possono provocare la fine della partita.

EspertiModifica

Anche se Willow è considerato come un personaggio principiante, ci sono alcune strategie avanzate uniche che con lei si possono utilizzare. Più in particolare, Willow può fornire probabilmente l'inizio più efficace a partire dalla fine dell'aggiornamento "The End of the Beginning", secondo solo a Wickerbottom. Ciò è dovuto al suo Lighter(Accendino) che le permette di lavorare in libertà durante la notte (anche se piuttosto alla cieca) alla ricerca di Blue Mushrooms(Funghi Blu), legname e ha anche il vantaggio di poter rasare un Beefalo con il Razor(Rasoio) senza alcun pericolo. Un'altra cosa da aggiungere è la sua capacità di raccogliere risorse molto più in fretta rispetto a Wilson, il che è fondamentale sopratutto nell'arco dei primi 10 giorni di sopravvivenza in quanto permette un buon inizio di gioco e facilità la permanenza durante l'inverno.

Willow può anche ripristinare velocemente Sanity(Sanità) stando vicino al fuoco anche di notte, permettendo al giocatore di mantenere alto il proprio livello di sanità.

CuriositàModifica

  • Come tutti i personaggi anche la voce di Willow è suonata da uno strumento musicale, in questo caso il flauto.
  • Apparentemente sembra avere una malattia mentale chiamata pyromania, ovvero il bisogno incessante di appiccare fuochi.
  • Il personaggio di Willow è tratta dal romanzo "The Firestarter" di Stephen King.
  • Willow ha un personale Skull.
  • Secondo la sua storia, Willow era una Girl Scout.
  • Il precendete Perk di Willow, prima dell'aggiornamento "Strange New Power", è stato quello di accendere fuochi ai suoi piedi durante l'oscurità, ora lo fa solo quando è a corto di sanità mentale.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale