FANDOM

La pioggia è un tipo di clima che si verifica un po 'a caso durante l'estate. Ha vari effetti sul mondo di gioco e sul Sanity del giocatore. La probabilità di pioggia può essere prevista tramite la costruzione di un Rainometer, molto simile alla misure di temperatura Winterometer.

Effetti negativiModifica

La Sanity [1] del personaggio diminuirà lentamente fino a 3,3 punti (a seconda del tasso di precipitazione) ogni minuto quando piove. Ciò può essere evitato dotandosi di un ombrello. La pioggia riduce anche l'efficienza delle torce, falò e Pits fuoco, bruciando più rapidamente. WX-78 avrà danni da pioggia.

Se la pioggia è particolarmente forte, possono verificarsi fulmini. Il fulmine non colpirà un giocatore direttamente (a parte quando si gioca con WX-78), tuttavia, può colpire qualsiasi oggetto nelle vicinanze che può prendere fuoco, come alberi, Piantine, strutture inciendiabili, o anche creature. Se le strutture o le piante sono troppo vicini tra loro, come in una fattoria Berry, un fulmine può provocare rapidamente un devastante incendio. Gli effetti causati dai fulmini possono essere facilmente evitati creando un parafulmine. Sotto la pioggia, il fuel brucia più rapidamente (a seconda del tasso di precipitazione):

  • Fire Pit fino al 200% più veloce
  • Campfire fino al 250% più veloce
  • Torch fino al 150% più veloce

Effetti positiviModifica

Sotto la pioggia, le colture agricole crescono fino al 300% più veloce (a seconda del tasso di precipitazione). Inoltre, funghi già raccolti, ricresceranno solo se piove.

Pioggia di raneModifica

Raramente, le rane pioveranno dal cielo. Questo è molto pericoloso perché le rane attaccano il giocatore quando sono troppo vicine. Si consiglia di non vagare troppo durante questo tipo di pioggia.

TriviaModifica

La pioggia è stata aggiunta durante l'aggiornamento  "un po 'di pioggia deve cadere". La neve, un'altra forma di precipitazione, è stata introdotta durante aggiornamenti precedenti, l' Inverno.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale