FANDOM

Piccone
Pickaxe

Crafting

Rametti ×2 Selce ×2

Tab

Icon Tools

Tier

always available

400px-Wilson Pickaxe

Wilson tiene in mano un Piccone

Everybody loves a little mining.

–Maxwell

Il Piccone è un attrezzo  che si può utilizzare sia per rompere Massi e strutture in Marmo che come arma. Si può creare già all'inizio del gioco con 2 Rametti e 2 pezzi di Selce.

UsoModifica

Il Piccone va equippato con un click destro dalla cintura, se invece è il primo oggetto creato nel gioco andrà direttamente in mano. 

Per rompere un Masso bisogna : posizionare il cursore del mouse sul piccone, equipaggiarlo premendo il tasto destro del mouse e poi cliccare col tasto sinistro del mouse il masso e continuare a cliccare, o premere la barra spaziatrice, finchè non si rompe del tutto.(il metodo più veloce è cliccare ripetutamente col mouse).Ci vogliono 6 colpi per rompere completamente un Masso, da 6 a 10 per gli oggetti di Marmo.

Il Piccone può essere usato anche come arma e infigge 27.2 punti danno per ogni colpo.

Ha una resistenza di 100 punti ed ogni colpo lo riduce di 3 punti.Ciò significa che un piccone può essere usato 33volte e può minare 5 mazzi e mezzo.

I Massi una volta rotti producono Roccie , Selce , Pepite d'oro e Nitro .

RicetteModifica

Inventory slot backgroundRamettiInventory slot backgroundRamettiInventory slot background SelceInventory slot background SelceInterface arrow rightInventory slot backgroundPickaxe
 
Inventory slot backgroundPickaxeInventory slot background Rocks

10

Inventory slot backgroundSelceInventory slot backgroundSelceInventory slot backgroundSelceInterface arrow rightInventory slot backgroundPietra di calore

QuisquilieModifica

ErroriModifica

  • C'è un errore di sistema dove  il Piccone ( e l' Ascia, e forse altri Attrezzi) può avere 0% di resistenza e rimanere equipaggiato nello slot delle armi quando invece dovrebbe sparire.Sparisce se il giocatore apre e chiude la mappa,se disequipaggia l'oggetto o chiude e riavvia il gioco.Provare a minare qualcosa con il piccone in errore spesso fa si che il gioco si blocchi.