FANDOM

Hammer
Hammer

Crafting

Twigs ×3 Rocks ×3 Rope ×2

Tab

Icon Tools

Tier

Science Machine

It feels good to undo the work of others.

–Maxwell

Il Martello è un attrezzo usato per distruggere Strutture come Casse o Muri, oppure come arma. Sono necessarie 3 Roccie, 3 Rametti e 2 Corde per essere costruito e necessita una Macchina della Scienza per farne un prototipo. I martelli possono rompere ogni costruzione fatta dal giocatore o strutture che si trovano naturalmente (come le Case dei Maiali). Esso fa raccogliere nella maggior parte dei casi il 50% del Materiale usato per creare la costruzione appena distrutta.

UsoModifica

Per usare il Martello per distruggere una struttura si clicca col tasto destro del mouse dopo aver cliccato col tasto sinistro il martello oppure si equipaggia cliccando il tasto destro del mouse con il cursore sopra di esso (che si trovi per terra o in cintura) dopo di che si clicca con il tasto destro sulla strutturra scelta finchè la stessa non è completamente distrutta. Per  usarla basta equipaggiarla ma premendo il tasto sinistro ma fa solo 17 punti danno. In totale può essere usata 75 volte cioè ogni volta che si sferra un colpo perde 1-33% della sua Resistenza.

Da notare che se si usa il Martello per una struttura che da degli "usi"(ad esempio la Tenda) potrebbe dare meno del 50% dei Materiali usati per costruirla  in base a quante volte è stata usata. Questo è stato fatto presumibilmente affinchè il giocatore non possa trarne vantaggio (ad esempio distruggendo la Tenda dopo averla usata 5 volte). Per le strutture che si usano si calcola per ogni ingrediente la formula :

quantità originaria*percentuale d' uso tolta * 50%

Nota che almeno uno per ogni tipo di oggetto come minimo è restituito.

Ricetta Modifica

Inventory slot backgroundTwigsInventory slot backgroundTwigsInventory slot backgroundTwigsInventory slot background RocksInventory slot background RocksInventory slot background RocksInventory slot backgroundRopeInventory slot backgroundRopeInterface arrow rightInventory slot backgroundHammer

Quisquilie Modifica

  • [Prima dell'aggiornamento"follia"] Era solito costare 30 Punti Scienza per essere costruito ed aveva da 1 a 10 Punti Scienza in relazione alla sua resistenza del momento quando veniva usato su una Macchina della Scienza.
  • Prima dell'aggiornamento "Caverne", Il martello era usato con il tasto sinistro. E' stato cambiato con il tasto destro così che accadano meno incidenti(come distruggere la cesta per sbaglio).
  • Quando Wilson esamina il Martello dice " Ferma!E' tempo!per martellare qualcosa!" riferendosi al "tu non puoi toccarlo " di Stanley Kirk Burrell, in arte MC Hammer(un rapper statunitense).
  • Il disegno del martello viene usato come etichetta delle Strutture.