Fandom

Don't Starve Wiki

Il Gioco

46pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi
Don't Starve
DontStarveInfobox.png

Developer

Klei Entertainment

Platform

Windows, Mac OS X, Linux

Release Date

April 23rd, 2013

Genre

Sandbox, Survival

Modes

Single Player (Sandbox, Story)

Distribution

Download Only

Don't Starve è un videogioco open world survival sviluppato e pubblicato dalla Klei Entertainment il 23 Aprile 2013 per Windows, Mac OS X e Linux. E' presente anche una versione per Android denominata Pocket Edition. Il protagonista del gioco è lo scienziato Wilson che viene trasportato da un demone in un misterioso mondo selvaggio in cui tutto sembra volerlo uccidere. Lo scopo del gioco è sopravvivere il più a lungo possibile evitando di morire di fame, essere ucciso dai nemici e di diventare pazzo. Il giocatore può raccogliere molti oggetti che trova e usarli per fabbricare utensili e per costruire strutture utili alla sopravvivenza. Nel gioco è presente il ciclo notte-giorno ed anche il susseguirsi delle stagioni. All'interno della modalità principale è possibile accedere ad una modalità avventura che presenta vari livelli sempre più difficili da completare. Alla morte del personaggio si riceve una quantità di punti esperienza proporzionale al numero di giorni che si è sopravvissuti che servirà a sbloccare altri personaggi giocabili, ognuno dei quali con caratteristiche uniche. Nel gioco la morte è permanente, cioè quando il personaggio muore bisogna ricominciare dall'inizio, la funzione di salvataggio è presente ma solo per sospendere la partita, e non può essere caricata per più di una volta.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso