EsperienzaModifica

L'esperienza è un sistema a punti in-game utilizzato per sbloccare nuovi personaggi. L'esperienza viene ricevuta dopo la morte oppure nella schermata di transazione del livello, e dipende dalle giorni sopravvissuti. Ogni giorno sopravvissuto aggiunge 20 XP.

I giorni in cui sei sopravvissuto nella modalità avventura non contano. Quindi, se sei sopravvissuto tre giorni in modalità Sandbox, poi sei andato in modalità Avventura e sopravvissuto per altri 5 giorni, poi muori (torni alla modalità Sandbox), morire di nuovo in modalità sandbox, otterrai solo experienza per i 3 giorni passati in modalità sandbox.

Wes e Maxwell sono gli unici due personaggi che non possono essere sbloccati attraverso l'esperienza.

Personaggi sbloccabili tramite l'esperienzaModifica

Wilson portrait

Wilson

Default

Willow portrait

Willow

160 XP

Wolfgang portrait

Wolfgang

320 XP

Wendy portrait

Wendy

640 XP

WX-78 portrait

WX-78

960 XP

Wickerbottom portrait

Wickerbottom

1280 XP

Woodie portrait

Woodie

1600 XP

Più di un personaggio può essere sbloccato in una sola volta. Ad esempio, se un giocatore ha solo Wilson sbloccato, ma guadagna abbastanza esperienza per sbloccare Wolfgang, sia Wolfgang che Willow saranno sbloccati. Questo significa che per sbloccare tutti i personaggi sbloccabili attraverso l'esperienza (che termina con Woodie), è necessario sopravvivere totale di 80 giorni.