FANDOM

That's my twin sister, Abigail.

–Wendy

Abigail
autopx

Health

600 10(giorno),20(tramonto,40(notte)

Damage

Non danneggia il giocatore o altri alleati

Attack Period

1.5

Attack Range

1.5

Abigail è la sorella gemella di Wendy.

Può essere generata attraverso il fiore di Abigail che solo Wendy può ottenere (stando all' update Strange New Powers") oppure tramite l'invocazione della stessa Wendy. Abigail difenderà Wendy uccidendo ogni possibile mostro ostile che la attacca e aiuterà Wendy in attacco quando essa passerà all'offensiva.

Usare Abigail per uccidere i mostri è un metodo effettivo per evitare di essere uccisi anche se poi Abigail sparirà se verrà "uccisa" da un nemico.

Invocare Abigail costa 50 punti di sanità mentale.

ComportamentoModifica

Non appena subisce danno o reagendo al danno, Abigail diventa rossa. Se attacca mostri che vengono generati in gruppo come i Ragni o i Bufali, lei istigherà l'intero gruppo. Combattendo più di un nemico per volta lei rilascia un'area d'effetto dell'attacco che li danneggia a corto raggio. Abigail può anche danneggiare le Tane dei Ragni,alveari, Alveare delle api assassine.Non attaccherà automaticamente ogni cosa; i mostri devono attaccarla per prima oppure divenire una minaccia per Wendy.

Abigail segue Wendy finchè Wendy non si avvicina, a quel punto si ferma e arretra.

Può rimanere con Wendy finchè si tiene lontana da strade, ciottoli e non usando il Bastone da Passeggio. Poichè se usa l'incremento di velocità dato dal manto d'erba o usando il bastone per un prolungato periodo di tempo, Abigail può perdere le sue tracce. Non vagherà altrove; semplicemente tornerà indietro per cercarla e continuerà a seguirla.

Se Wendy l'attacca intenzionalmente usando l'pzione CTRL+Click, Abigail la reputerà una minaccia e cercherà di attaccarla. Indipendentemente però non è capace di danneggiare Wendy.

Se Wendy entra in una grotta mentre Abigail la sta seguendo, Abigail non la seguirà nella caverna. Invece, le verà dato un nuovo fiore di Abigail, per invocarla, poiché la grotta viene considerata come se fosse un nuovo mondo.

Se il giocatore sarà abbastanza nella grotta il fiore verà accreditato e il giocatore potrà invocare Abigail nella grotta, a quel punto lei sarà lì alle prossime entrate del giocatore nella caverna. Se Wendy porta con sé il fiore nell'inventario e ne esce con esso, esso rimarrà nel suo inventario ma, se Abigail era stata invocata in superficie, lei scomparirà e il giocatore dovrà invocarla dinuovo.

SuggerimentiModifica

  • Abigail può effettivamente stordire gruppi di ragni mentre prendendo davvero pochi danni.Usando questo a tuo vantaggio mentre attacchi una tana di ragni può essere utile.

  • Il giocatore può usare oggetti curativi su abigail per riportare alta la sua vita dopo un attacco.Lei avrà un aspetto triste se è vicina alla morte, quindi usali su di lei se i nemici sono ancora vicini.

  • La salute di Abigail si rigenera con 1 punto vita al secondo e può curarsi completamente se si tiene lontana dai combattimenti per abbastanza tempo.

  • Gli uccelli e i conigli scapperanno prima che Abigail possa attaccare.Cerca di fiancheggiare i conigli che stanno scappando da Abigail per risorse facili.

  • Cacciando un Koaelefante o la sua controparte invernale, Abigail può aiutare catturando la sua attenzione.Cliccando sul Koaelefante mentre è mostrato il comando di attacco Abigail avanzerà verso di lui le lo ingaggia in combattimento dopo ciò l'animale inizierà a “rincorrere” Abigail.A questo punto puoi attaccare il Koaelefante.E' molto utile perchè il giocatore non ha bisogno di costruire un arma a lungo raggio o spingere il koaelefante in un angolo.

  • L'area d'effetto(AoE)dell'attacco di Abigail può essere usato per prendere facilmente gli alveai così Wendy può creare una fattoria per “un dolce ma passeggera cura”.Abigail attaccherà ogni api che usciranno fuori dopo aver radunato il miele dall'arnia.Durante il giorno ci mette poco ad ucciderle tutte.Usa questa abilità per catturare più api con il retino mentre sono stordite dall'attacco di Abigail e usale per le Api mine e altre arnie.Se non vuoi che Abigail attacchi le api metti l'arnia ad una certa distanza dal campo.

  • Poichè Abigail è forte il doppio durante il tramonto rispetto al giorno, aspettare fino al tramonto per una battaglia può essere benefico. Inoltre è forte il quadruplo durante la notte e ciò può risultare utile se il giocatore ha una fonte di luce.
  • Se hai i bufali in un area recintata vicino al tuo campo principale tu potresti volerli posizionare più lontano del solito.I bufali in calore attaccano ogni cosa che si avvicini loro; Abigail potrebbe avvicinarsi troppo durante la stagione dell'accoppiamento, causando l'attacco e distruggendo la recinzione uccidendo Abigail o morendo sotto i suoi attacchi.
  • Un buon modo per generare Abigail è usare un Fleshy Bulb(bulbo carnoso) per far crescere una Lureplant (pianta attirante?) che può essere uccisa e riposizionata ancora e ancora per generare Abigail.

  • Lei può essere usata per aiutarti durante un combattimento con i boss, ma con alcuni di essi più resistenti lei non ha la stessa efficacia. Essendo così si possono prendere dei maiali per aiutarla.

QuisquilieModifica

  • Kevin ha rivelato che Abigail è gelosa di Cestino\Chester ed è solita ucciderlo. Questa caratteristica è stata rimossa nell' update “per avventura”.

  • Stando all'update “Nuovi strani poteri”, Abigail può essere usata per uccidere facilmente i Tentacoli. Lei attaccherà ogni Tentacolo che proverà ad attaccare Wendy, e non sarà ferita da nessun loro attacco. Non è ancora chiaro se è voluto o se è un bug. sembra che sia un bug anche perchè non c'è alcuna (apparente) ragione per cui debba essere così [cioè immune ai loro attacchi].

  • Prima dell'update Nuovi strani poteri Abigail era solita apparire durante la notte (sparendo durante il giorno) almeno una volta ogni 3 notti, ma è stato cambiato al suo metodo attuale di invocazione. Da quando Abigail non sparisce durante il giorno lei può girare attorno al giocatore per lunghi periodi di tempo. Come risultato di ciò la sua voce da fantasma è stata resa più quieta.

  • Il danno di Abigail è attualmente 20 nei file lua,si dimezza durante il giorno a causa della luce, per poi essere un po più forte durante il tramonto.

  • E' stato detto da Kevin durante un incontro stream che Abigail è morta in circostanze misteriose. Una delle possibilità è perchè il suo nome non inizia per W.

  • Invocare Abigail era solito costare 25 sanità mentale ma con “un moderato e amichevole update” il costo è raddoppiato a 50.

ErroriModifica

Abigail può volare sopra l'acqua e incepparsi. Questo fa si che lei si sieda nello stesso punto. Se comunque il personaggio le cammina vicino lei andrà lontano dall'acqua ma non tornerà normale sulla terra. Un modo per riportarla giù è viaggiare in un buco, poi si rigenererà accanto al giocatore alla fine della “animazione della cavità”.

Galleria

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale